torna all'home page


Curiosità



Altri ruoli
(di L.L. in Xena)


Altre curiosità:

Nel 1998 i SFX Reader Award assegnano il nono posto a Reneé O'Connor nella categoria attrice più sexy nell'ambito della science-fiction e a Lucy Lawless, il decimo posto. Alla serie Xena Warrior Princess l'ottavo posto nella categoria science-fiction. NGILA DICKSON costumista di Xena ha vinto il Premio come "Migliori Costumi" al 4° International Cult Tv Awards per il lavoro svolto in Xena.

Quando Xena canta l'elogio funebre è davvero Lucy Lawless a cantare.

Sempre a proposito del nome Xena lo sapete che dal '96 negli USA dei genitori hanno registrato i loro bebè con i nomi di Xena e Xeno fino ad allora mai sentiti? Lucy Lawless alla notizia rimase sbalordita!

A consigliare il nome "Xena" a Tabert è stato un produttore italiano, uno dei De Laurentis. L'ho scoperto leggendo un vecchio articolo sul telefilm in cui a parlare era Rob Tabert:"...mi consigliò di cercare un nome particolare, nuovo, che richiamasse l'attenzione al sentirlo pronunciare. Un nome che iniziasse per X che è raro da trovare ed è così che venne fuori Xena, che venne preferito a Zena a cui avevamo pensato inizialmente...".





torna all'home page