torna all'home page


"Dreamworker"

"Xena e il mondo di Morfeo"


Episodio n. 3 stagione 1

Cast:
Nathaniel Lees (Manus)
Desmond Kelly (Elkton)

L'episodio ha inizio con una sosta di Xena e Olimpia con quest'ultima che gioca con la spada e vuole imparare a combattere. Xena le dice che non deve impugnare la spada se non vuole diventare un bersaglio e che per lei è meglio scappare, far combattere i nemici tra loro quando sono tanti, e parlare per distrarli che poi è la cosa che sa fare meglio! In quel momento dei briganti le attaccano e Olimpia capisce che Xena ha ragione chi ha la spada in mano o uccide o viene ucciso. Le due poi giungono in un villaggio per fare acquisti Xena cerca una pietra per la sua spada mentre Olimpia va in un negozio di armi e compra un piccolo pugnale da mettere del decolletè. Xena nel negozio incontra un ceco dell'ordine dei mistici (sacerdoti di Morfeo) e il negoziante lo manda via in malo modo. All'uscita Olimpia viene rapita e tornata al negozio per avere informazioni, Xena scopre che in quei giorni tutte le donne vengono tenute al sicuro perchè viene scelta e rapita una sposa per il dio Morfeo dai suoi sacerdoti.

Xena allora torna dal mistico ceco e questi gli rivela che Olimpia verrà spinta ad uccidere e poi verrà sacrificata a Morfeo e che lui non appartiene più all'ordine da quando l'ordine è stato corrotto dall'odio del suo capo-sacerdote. Il vecchio allora, con una pozione ipnotica manda Xena nel mondo dei sogni nella speranza che superati gli ostacoli possa raggiungere e salvare Olimpia.

Quest'ultima intanto affronta tre prove e applicando i consigli di Xena riesce a non uccidere mai nessuno. Xena invece deve affrontare i suoi rimorsi per la gente che ha ucciso e la se stessa del passato prima di arrivare da Olimpia e salvarla da morte certa. Sconfitti i mistici corrotti, il sacerdote che ha aiutato Xena viene riabilitato tra gli abitanti del villaggio e come capo del suo ordine.





torna all'home page