torna all'home page


"Prometheus"

"Xena Hercules e Prometeo"

Prometeo

Episodio n. 8 stagione 1

Cast:
Michael Hurst (Iolao)
Kevin Sorbo (Hercules)
John Freeman (Prometeo)


E' mattino. Mentre Olimpia dorme Xena deve vedersela con degli assassini e ne ferisce gravemente uno che poi cerca di salvare. Quella notte i feriti muoiono improvvisamente senza un valido motivo ma Xena intuisce subito che gli dei hanno imprigionato Prometeo il gigante che ha donato agli uomini il fuoco e la possibilità di guerire da ferite e malattie. Seguendo un consiglio di Hercules senza dire nulla ad Olimpia va dall'oracolo per farsi dire come poter liberare Prometeo e dopo aver superato una prova apprende che deve prendere la spada di Vulcano e con quella spezzare le catene del gigante. Però viene a sapere che chi brandirà il colpo morirà immediatamente disintegrandosi.

Dopo aver lasciato Olimpia da un simpatico mercante, va a recuperare la spada e all'uscita dal monte incontra Hercules che cerca inutilmente di farsi dare la spada. Olimpia intanto fa la conoscenza di Iolao ma subito Xena la porta via col timore che Hercules possa rubarle la spada.

Più tardi i quattro vengono attaccati in un granaio dai guerrieri di Giunone e lì Iolao rimane lievente ferito (anche un graffio può causare la morte con Prometeo in catene). Dopo vari tentativi di farsi ridare la spada e discorsi sulla gratitudine e l'amore(?) Xena e Hercules giungono da Prometeo protetto da guerrieri verdi (che escono da delle uova... che fantasia amici!) e dopo aver fatto un giro tra i cieli con un enorme uccello posto a guardia da Giunone Xena lascia cadere la spada e poi si lancia nel vuoto. Hercules fa rimbalzare la spada che va a colpire le catene di Prometeo (che è libero) e prende al volo Xena. Iolao si sente subito meglio e poi viene il momento dei saluti (con baci tra Xena e Hercules, e Olimpia e Iolao). Poi ognuno continua per la sua strada.

commenta questo episodio

specifica nella mail il titolo dell'episodio





torna all'home page