torna all'home page


"Return of Callisto"

"
Xena e il ritorno di Callisto"


Episodio n.5 stagione 2

Cast:
Hudson Leick (Callisto)
Ted Raimi (Joxer)
Scott Garrison (Perdicus/Perdicca).

Callisto riesce ad evadere di prigione nonostante le grandi misure di sicurezza e libera gli altri prigionieri che andranno a formare la sua armata. Intanto Perdicca nella notte va da Xena e Olimpia e chiede a quest'ultima di sposarlo. Perdicca racconta che dopo la guerra di Troia i rimorsi per le persone che ha ucciso lo hanno assalito finchè non ha capito che solo con lei può essere felice perchè la ama. Olimpia è sorpresa e non sa cosa rispondergli.

Callisto va a cercare Corilo e gli chiede di portare a Xena questo messaggio "avrebbe dovuto uccidermi quando ne ha avuto la possibilità. Ora ogni goccia di sangue che verserò ricadrà sulle sue mani". La pazzoide ricomincia a sterminare villaggi e quando Corilo le dà il messaggio, Xena corre a combatterla, ma Callisto fugge minacciandola.

Olimpia vuole dire di no a Perdicca, ma Xena capendo che Olimpia lo ama le dice che è felice solo se lei lo è. Allora Olimpia si convince a sposarlo. La cerimonia ha subito luogo alla presenza di Xena e Corilo. La WP appare triste per l'accaduto e ormai non le resta che salutarla. Le dice che è felice per lei e che andrà a trovarla spesso. Xena le dice anche che quello non è un addio e la bacia. Ma quando gli sposi vanno via Xena le dice addio.

La notte Perdicca e Olimpia parlano di Xena e dicono che la loro prima figlia la chiameranno come la WP. Olimpia dice a Perdicca che è la sua prima volta poi tutto tace. Xena intanto va a cercare Callisto al suo covo ma dopo aver interrogato Teodoro apprende che è partita e non si sa per dove.

Il mattino dopo Callisto arriva da Olimpia e Perdicca con l'intento di uccidere l'aedo ma Xena arriva giusto in tempo per fermarla. Non essendo riuscita nel suo intento uccide Perdicca. Dopo averlo cremato Olimpia dice di non voler più piangere ma vuole solo uccidere Callisto, poi va a sfogarsi con un albero.

Xena non vuole che Olimpia affronti Callisto (teme per la sua vita). Gab vuole a tutti i costi imparare ad usare la spada perchè ormai i suoi ideali sono morti "la piccola Olimpia ormai è morta e non può tornare in vita!!". Xena prima si rifiuta poi cede e inizia ad insegnarle ad usare la spada ma vede la rabbia e la vendetta nei suoi occhi. Olimpia quella notte dice di aver capito di essere in lutto e vuole tornare a casa sua. Toccherà a Xena vendicare Perdicca.

Olimpia invece di tornare a casa va nel covo di Callisto e le punta la spada alla gola mentre dorme ma non ha il coraggio di ucciderla (perchè ripensa al passato). Callisto la prende in ostaggio in attesa dell'arrivo di Xena e Corilo. Xena viene incatenata su una sedia mentre Olimpia viene legata su una pira di legna accesa. Corilo arriva come una furia per liberarle ma naturalmente non ci riesce. Lo scopo era quello di dare il chakram a Xena che riesce a liberare lei e Olimpia.

Inizia la battaglia con Callisto, prima con le spade nel covo, poi fuori a correre all'impazzata sulle bighe. Xena sale sulla biga di Callisto ma la corsa ha termine con una rovinosa caduta nelle sabbie mobili. Xena lancia la frusta su un albero e riesce ad uscire ma stavolta non salva Callisto.

Xena medica Corilo "un vero guerriero deve viaggiare da solo" "sopravviverò". Poi Olimpia e Xena guardano insieme il tramonto ricordando Perdicca.


commenta questo episodio

specifica nella mail il titolo dell'episodio




torna all'home page