torna all'home page


"Warrior...Princess...Tramp "

"
Xena e l'intrigo a corte"


Episodio n.6 stagione 2

Cast:
Lucy Lawless (Meg/Melania)
Lucy Lawless (Principessa Diana/Danae)
Ted Raimi (Corilo/Joxer)
Re Lyas/Licaone

Ci troviamo per la seconda volta nel palazzo di Re Licaone. Ormai sua figlia Danae (sosia di Xena) è sposata con Filemone ed ha avuto una bambina. Suo padre è molto malato e in punto di morte, perciò ha fatto chiamare Xena per fare in modo che il passaggio dal suo regno a quello della figlia avvenga senza problemi.

Purtroppo però, la guerriera che si fa passare per Xena, Meg, è una vagabonda (prostituta), raccolta dalla strada da un losco figuro che ora recita la parte di un aiutante di Xena/Meg e che vuole sostituire Meg con Danae per regnare su Trezene. Mentre Danae crede di dare il benvenuto a Xena, arriva Olimpia infuriata con l'amica perchè non l'ha aspettata al posto stabilito e perchè Joxer va dicendo in giro di aver fatto sesso con lei. Per tutta risposta ottiene di venire sbattuta in galera!

La vera Xena intanto arriva nella taverna dove aveva appuntamento con Olimpia e lì alcuni uomini la molestano ricordando i modi di "Xena/Meg". Corilo intanto riesce ad entrare nel palazzo dove Meg nei panni di Xena cerca di circuirlo. Poi il povero Corilo mette le mani addosso alla principessa Diana credendola Xena e viene sbattuto in galera e costretto ad ascoltare Olimpia che sta impazzendo per il comportamento di quella che crede essere la sua migliore amica.

Meg/Xena scende nelle prigioni e libera Corilo, lasciando Gab sull'orlo dell'esaurimento nervoso. Intanto Meg viene sostituita a Danae (che viene imprigionata in un luogo nascosto col marito) e Corilo ha un violento incontro (per via della sua mano lunga!) con la vera Xena giunta al castello. La WP capisce che qualcosa non va ma non riesce a capire come stanno le cose neanche quando parla con Danae/Meg.

Libera Olimpia e esce dal castello dove origliando scopre la presenza di un'altra sosia Meg e del losco piano. Fingendosi quest'ultima riesce a farsi condurre al luogo in cui la principessa è tenuta prigioniera ma l'arrivo di Corilo le rovina il piano anche se riesce comunque a trarla in salvo con il marito e nasconderli in una stanza segreta. Intanto Meg (che le ha prese da Gab) viene costretta ad occuparsi del re Licaone fingendosi Danae e ha modo di capire il suo errore. Perciò quando le ordina di uccidere il vecchietto lei rifiuta.

I furfanti rapiscono la bambina e la sospendono con una fune su un braciere in attesa dell'arrivo di Xena. Ad entrare nel salone per la battaglia fingendosi Xena sono prima Danae e poi Meg. Alla fine arriva la vera WP vestita da principessa e ha inizio la battaglia con la partecipazione di tutti. Giunti alla vittoria Danae e suo marito possono riabbracciare la figlia, il re si sente meglio e per dare un'altra possibilità a Meg la assume come cuoca (cuciniera), mentre Xena e Olimpia possono riprendere il cammino ma senza Corilo che ha un appuntamento...nelle cucine del palazzo!

commenta questo episodio

specifica nella mail il titolo dell'episodio

  • Xena ha un'altra sosia oltre alla Principessa Diana, Meg/Melania.



torna all'home page