torna all'home page


Convention "Chariots of war" - Londra

12-14 luglio 2002

(Resoconto e foto di Valeria)

sezioni speciali >>Conventions


GUESTS:
Hudson Leick Callisto
Adrienne Wilkinson Livia
Tim Omudson Eli
Claire Standisfield Alti
Malinda Clarke Velaska/Velsinea
Paris Jefferson Athena/Minerva
Secondo giorno (13 Luglio)

Il secondo giorno di Convention ci riserverà numerose emozioni ancora più del primo: oggi infatti faremo le foto con gli attori! Questo significa stare a un millimetro di distanza da un attore che hai solo potuto vedere in tv, è una sensazione meravigliosa e al tempo stesso terrificante, almeno così è stata per me.
La fila per fare le foto partiva da fuori della sala adibita a questa attività, una volta entrata ho notato che in un angolo c'era un telo blu con il solito Chakram gigantesco dietro che faceva da sfondo alle foto, sulla destra c'erano gli attori seduti che aspettavano il loro turno per fare la foto, praticamente tu stavi ad aspettare di fare la foto e avevi gli attori a un metro di distanza che sorseggiavano dell'acqua o parlavano tra di loro.
Io avevo scelto di fare delle foto singole con Hudson, Claire e Adrienne. Avevo il cuore che mi batteva fortissimo!
La prima con cui ho fatto la foto è stata Hudson che quando mi ha visto mi ha detto: "Hi, how are you?" io ho semplicemente risposto "Fine!" ero visibilmente emozionata. L'attrice mi ha sorriso e mi ha abbracciato per fare la foto, ma Hudson è pazza anche quando non fa Callisto e quindi durante la foto ha cominciato a scalciare come una puledra e per questo il fotografo ha dovuto ripetere la foto, buon per me che così ne ho due : ). Con Alti è stata la stessa emozione, è una persona altissima e anche con lei avevo il cuore che mi batteva forte, forte.
Una volta conclusa la sezione fotografica, la foto con Adrienne la farò il giorno dopo, ce ne andiamo in una stanza adibita al merchandising dove c'è davvero di tutto, dai cd della colonna sonora di Xena, ai poster, alle foto, ai cofanetti con i bloopers, ai quadri con i sais di Gabrielle, alle mutande con la X ricamata, c'è davvero da spendere tutti i soldi lì dentro!


Nel pomeriggio torniamo nella sala adibita alle chiacchiere con i fans, stavolta Hudson e Melinda salgono insieme sul palco e ne combinano di tutti i colori: chiamano persone tra il pubblico e le fanno salire sul palco per interagire con loro, si siedono persino in collo ai fans visibilmente emozionati, Melinda ha superato benissimo la fase iniziale, adesso è una vera furia!
Poi Hudson scompare per un breve istante dietro le quinte e quando torna indossa il succinto abito da scena delle Furie che lascia davvero poco all'immaginazione, Hudson ha davvero un bel corpo e scende tra il pubblico distribuendo chewing gum e sedendosi in collo ai fans. è il delirio!
Successivamente assistiamo a un'altra performance che vede protagonisti Tim e Claire, anche loro salgono insieme sul palco, vestiti da Punk, hanno delle orecchie da coniglio in testa e Tim, che ha i capelli ritti, ha scritto sul braccio. A un certo punto scende dal palco per andare tra il pubblico, è uno spettacolo molto divertente, a conclusione del quale i due si scambiano i vestiti e così Tim ricompare una corta minigonna in PVC e Claire i larghi pantaloni di jeans di Tim.


Adrienne sale da sola sul palco, è una persona dolcissima, indossa un basco bianco che poi sostituisce con delle orecchie da coniglietto. Infine è la volta di Paris Jefferson personaggio che forse non ha riscosso il successo che meritava perché c'erano attori più conosciuti e più presenti nel tf , ma che è un'attrice ugualmente eccezionale e molto disponibile, per niente sofisticata o altezzosa e ha degli occhi stupendi.
La sera del secondo giorno viene organizzato il Cosplay, ovvero la sfilata dei fans in costume, quella sera ne vediamo davvero di tutti i colori. Gli attori sono seduti a un tavolo, che ha preso il posto del palco, dove cenano mentre votano e interagiscono con i fans che sfilano. Io, colgo l'occasione per salutare Hudson da lontano che ricambia il saluto con un gesto scherzoso. Alcuni abiti sono rimasti tutt'ora sconosciuti a me, altri invece riconoscibilissimi. Una bambina si presenta vestita da Callisto, Hudson l'autorizza a fare l'urlo nel microfono proprio come Callisto; un'altra bambina è vestita da Livia e sarà divertente vedere Melinda che aiuta la piccola a "uccidere" Evi-Adrienne nel corso di una scenetta. Un uomo vestito da Cesare con cui Alti si divertirà a simulare un atto sessuale; una donna vestita da Meg-Melania; ma credo che la migliore sia stata una ragazza vestita da Gabrielle, aveva l'abito uguale, era molto bello che, nel corso di una breve scenetta con Tim che in
terpretava Eli, quando questi ha fatto finta di morire, lei non ha esitato a fargli la respirazione bocca a bocca. che spettacolo!
Prima del Cosplay c'è stata una scenetta che ha visto protagoniste la sosia di Xena e la quasi-sosia di Callisto.





torna all'home page